30 settembre 2012

Talent High School la fiction kids italiana su Super!


















Studio sugli ascolti TV della nuova serie televisiva in onda su Super! di De Agostini 
di Luigi Ricci

Il canale di De Agostini Super!, che a marzo 2012 ha debuttato sul digitale terrestre (canale 47), da lunedì 24 settembre trasmette in prima visione “Talent High School – il sogno di Sofia”, serie generazionale realizzata dall’italiana Lux Vide.

“Talent High School – il sogno di Sofia”,  in onda nella fascia preserale contrapposta a serie quali: “Grachi” Rai Gulp, Non Puo' Essere! Frisbee  e “A tutto ritmo” su Disney Channel nella prima settimana di programmazione ha superato la concorrenza delle altre serie, che da anni presidiano il target giovanile 8-14 anni a cui è rivolta la sitcom italiana .

Dopo appena 6 mesi dal varo sul digitale terrestre Super! guidata da Massimo Bruno, in collaborazione con la LuxVide, ha inaugurato questa prima serie italiana composta da 24 episodi della durata di 20 minuti. “Talent High School – il sogno di Sofia”  è una sitcom diretta da Daniela Borsese  già regista di (“Quelli dell’Intervallo” e “Chiamatemi Giò”), serie trasmesse da Disney Channel.
Protagonista della serie Alice Bellagamba (Sofia), uscita dal vivaio di “Amici di Maria de Filippi” e Francesco Salvi, che interpreta il padre di Sofia.

Nella prima settimana di programmazione gli ascolti sono schizzati alle stelle. Nella puntata di venerdì 28 settembre “Talent High School…” ha raggiunto una media, nella fascia 19.20-19.40, di 133 mila spettatori con uno share dello 0,8% sul totale ascolto;  4,9% sul target kids 8-14 anni, per raddoppiare al 9,4% di share sul target femminile centrale 8-14 anni .